mercoledì 28 ottobre 2009

NOTTING HILL


































Will è un libraio, vive con un gallese stilosissimo nel quartiere di, guarda un pò, Notting Hill. Anna è un'attrice di successo che va a comprare un libro nel negozio di lui. Lui le rovescia della spremuta d'arancia addosso. Lei va da lui per cambiarsi. Limonano. Lei lo chiama qualche giorno dopo. Lui la invita alla festa di compleanno della sua sorella-cesso. Limonano. E poi scopano. E poi escono sui giornali di gossip. Lei si incazza. Lui si dispera. Lei lo rivuole. Lui è spaventato e rifiuta. Lui ci ripensa e si dichiara. Lei ci stà. Si fidanzano.


Dopo la conferenza stampa tornano a casa assieme agli amici di lui, che sono gli stessi di quattro matrimoni e un funerale ma con delle facce diverse. Trombano, perchè non c'è niente di meglio che trombare con il coinquilino gallese che ti guarda con la sua maschera da sub.

Iniziano così la loro storia idilliaca. Si amano, lui non può credere a quanto sia fortunato, lei non può credere a quanto sia stata stupida. Lei continua a fare l'attrice, film di successo, gala di beneficienza, red carpet ma un giorno rimane incinta. Lui è molto contento ma gli affari in libreria non vanno molto bene. Lei, con la sua pancia, non può più continuare le riprese del film che sta girando e la rimpiazzano con Hanna Montana. Lei è disperata ma l'amore fa passare via tutto. Lui chiude il negozio, licenzia il suo amico scemo e abbassa la serranda sul futuro incerto di suo figlio. Nasce il figlio, purtroppo gli manca un braccio e per di più lo chiamano Bobby. Lei piange tutto il giorno perchè si vergogna di Bobby. Per la disperazione, lei, inizia a giocare d'azzardo. Il black jack la rovina, si gioca tutti i suoi mega risparmi. Lui, che nel mentre ha trovato lavoro come netturbino, si arrabbia moltissimo. "Ma come? io come uno stronzo a ramazzare per terra e tu ti giochi tutti i risparmi, compresi quelli messi da parte per l'operazione del piccolo Bobby, a black jack??". Inizia anche lui. Si giocano tutto. La casa, l'auto, gli amici di quattro matrimoni e un funerale e, lei, anche il culo.

Bobby cresce così, in una famiglia povera e degradata, senza il suo braccio ma con ancora tanta speranza per l'operazione. Bobby si opera e finalmente sulla carta d'identità viene riconosciuto come Cinzia. Cinzia torna a casa, lui sviene, lei urla. Lui, dopo essersi alzato in piedi giura di non aver mai visto un paio di tette così belle, lei si incazza, spegne la sigaretta sporca di rossetto fucsia sul divano, si sposta in cucina e torna con una collezione di miracle blade serie perfetta in mano. Cinzia guaisce ma non ha il tempo di girarsi che il coltello "sbuccia veloce" la raggiunge al petto, colpendola e uccidendola all'istante in un fiume di sangue. Lui, terrorizzato, urla "ti amooooo ti amooooooo, non farmi questo, ti amooooooo". Lei, coglie l'occasione, lancia 8 mini-coltelli da bistecca e lo uccide all'istante in un fiume di sangue. Lei guarda l'orologio, e si siede sul divano. Accende la TV e un suo film, di quando era giovane, libera e bella appare sullo schermo 22''. Gli occhi le si riempiono di lacrime e il cuore non regge. Muore di infarto vicino al posacenere che ancora fuma della sua sigaretta sporca.

5 commenti:

  1. Dici? a Marsy piace tanto Colazione da Tiffany. Ma secondo me solo perchè muoiono dei bambini.
    Comunque offesa che non sei ancora diventata "sostenitrice"

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahhaha, sceeeema.

    Comunque questo è il migliore. Poi se volessi scriverne uno anche su "c'è posta per te". Non so, son qui che aspetto da una settimana.

    RispondiElimina
  3. Ma per usare il nome di Cinzia hai contattato Leo Ortolani? .-) (lo smile ha un occhio solo in onore di Bobby/Cinzia e del suo unico braccio... RIP)

    RispondiElimina